CORSI HEC-HMS / HEC-RAS

RUWA srl – Acqua Territorio Energia
.
News Gennaio 2016

.


 

11/01/2016 – RUWA: Pubblicato il nuovo programma di formazione per il I semestre 2016 – Prossimi corsi in programma a Catanzaro, Roma e Bari

La Società RUWA accreditata presso “Hydrologic Engineering Center” del “US Army Corps of Engineers” per attività di supporto ai programmi HEC ha pubblicato il calendario per i corsi di formazione in modellistica idrologica e idraulica per il I semestre 2016 incentrati sull’utilizzo dei software HEC-HMS e HEC-RAS rispettivamente per la modellazione idrologica ed idraulica dei bacini idrografici e delle aste fluviali.

Il programma di formazione prevede corsi in aula, che si terranno a Catanzaro, ai quali sarà possibile partecipare anche in videoconferenza, è inoltre possibile acquistare il solo materiale didattico (dispense).

Sono inoltre previsti corsi a Roma e Bari, altri corsi saranno programmati in altre sedi.

Tutti i corsi sono regolarmente accreditati dal Consiglio Nazionale dei Geologi e quindi prevedono il rilascio dei crediti a tutti i geologi che vi partecipano.
Si ricorda che completando la propria iscrizione almeno un mese prima dell’inizio del corso si ha diritto ad una riduzione del 10 % sul costo del corso.
Per i corsi (HHB) e (HRB) previsti rispettivamente nei giorni 04-05 Febbraio e 11-12 Febbraio il termine per completare l’iscrizione per poter usufruire della riduzione è prorogata fino al giorno 15/01/2016.

Per i dettagli del programma di formazione andare alla pagina Corsi HEC del sito della società


 

11/01/2016 – RUWA:  Nuovo corso SWMM

    Nello scorso mese di dicembre si è tenuto il primo corso sul software SWMM, recentemente inserito nel nostro programma di formazione. Nei prossimi giorni sarà disponibile la versione definitiva del materiale didattico.
   SWMM, sviluppato da Environmental Protection Agency degli Stati Uniti e rilasciato gratuitamente, è un software specifico per la verifica e il dimensionamento delle reti di drenaggio in ambiente urbano. SWMM permette infatti di impostare la modellazione idrologica dei bacini idrografici e la modellazione idraulica delle reti di drenaggio inserendo anche eventuali opere di mitigazione quali bacini di laminazione, tetti verdi, pavimentazioni permeabili e trincee drenanti.
    Il prossimo corso su SWMM è previsto a Catanzaro nei giorni 10 e 11 marzo.
   Al corso sarà possibile partecipare anche in videoconferenza.

Per ulteriori dettagli del programma di formazione andare alla pagina Corsi HEC del sito della società