APC – ETICA PROFESSIONALE E RESPONSABILITA’ CIVILE D’IMPRESA

Si porta a conoscenza che sabato 18 ottobre 2104, nell’ambito del Festival delle Professioni 2014 (http://www.festivaldelleprofessioni.it/) l’Ordine dei Geologi del Trentino Alto Adige organizza l’evento “ETICA PROFESSIONALE E RESPONSABILITA’ CIVILE D’IMPRESA”, inserito nel tema del Festival “Comunicare il valore”.

Prendendo spunto dall’ormai prossima ricorrenza del 30° anniversario del disastro di Stava il 19 luglio 1985 e delle manifestazioni che verranno organizzate in quella circostanza, l’evento ha come obiettivo una valutazione tra dimensione dell’etica professionale e la responsabilità civile e d’impresa ed in particolare ampio respiro verrà dato alla “prevenzione” come strumento per la” mitigazione del rischio”.

Relatori saranno il dott. Graziano Lucchi, Presidente Fondazione Stava ONLUS 1985, il geologo Mario Tozzi, Ricercatore al CNR e divulgatore scientifico, l’ing. Lucia Simeoni, ricercatrice in campo geotecnico presso l’Università dell’Aquila.

Modera l’incontro il giornalista Caporedattore centrale del Sole 24 Ore dr.
Mauro Meazza.

_Il convegno si terrà a Trento, al MUSE, sabato 18 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13._

*Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 4 crediti APC *; non è necessaria iscrizione, sarà sufficiente la firma in entrata ed uscita direttamente alla segreteria dell’evento.

L’intero evento sarà trasmesso in streaming all’info point del Festival su maxischermo in Piazza Duomo a Trento nonchè sul sito dedicato del Sole 24 Ore (http://stream24.ilsole24ore.com/video/).

Si allega programma provvisorio, rimandando per qualsiasi informazione al sito http://www.festivaldelleprofessioni.it/.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn