APC – LA DIRETTIVA EUROPEA SUL RICONOSCIMENTO DELLE QUALIFICHE PROFESSIONALI: ESPERIENZE LAVORATIVE ALL’ESTERO E RUOLO DELLA FEDERAZIONE EUROPEA DEI GEOLOGI

L’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi propone il Seminario: ”La Direttiva europea sul riconoscimento delle qualifiche professionali: esperienze lavorative all’estero e ruolo della Federazione Europea dei Geologi”
Il corso si terrà venerdì 27 marzo 2015, a Bologna presso lo stabile della Regione Emilia-Romagna, aula 5 di viale Silvani 6, occasione per porre l’attenzione sul tema del “ruolo” del Geologo all’estero e al potenziamento della figura  dell’EuroGeologo, grazie all’impulso del Consiglio Nazionale dei Geologi membro della Federazione Europea dei Geologi sin dal 1981. Si fa presente che dal 2010, anno di insediamento del nuovo Consiglio CNG, persegue una azione politica sistematica, tesa ad una maggiore valorizzazione della comunità professionale italiana in ambito europeo. A completezza di ciò, si ricorda che la circolare del CNG n. 353/2012 contiene il “vademecum per la candidatura al titolo di European Geologist (EurGeol)”. Siti web di riferimento: http://www.eurogeologists.de/; http://www.cngeologi.it/.

Si invitano gli interessati a comunicare la propria iscrizione (NOME E COGNOME) alla segreteria organizzativa info@geologiemiliaromagna.it. E’ stata attivata la richiesta dei crediti formativi APC, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

SEMINARIO_EUROGEOLOGO_BO

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn