CORSO DI FORMAZIONE DI 120 ORE PER I COORDINATORI PER LA PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI

Il Collegio Costruttori Edili organizza, tramite la società di servizi Costruendo Srl, a partire dal 27 aprile fino al 29 luglio 2015,  un corso di 120 ore sulla progettazione e gestione della sicurezza  (D.Lgs. 81/08 art.98 e ss.mod.).

Il corso prevede la formazione di coordinatori in fase di progettazione e di esecuzione (art.89 D.Lgs. 81/08) e ha lo scopo di conferire ai soggetti interessati le seguenti capacità e conoscenze:

  • Conoscere e saper applicare la normativa specifica per la sicurezza e la prevenzione nei cantieri mobili e temporanei ed in particolare le competenze e le responsabilità previste dalla legge;
  • Saper individuare le principali fonti di rischio relative a pericoli e danni su cose e persone;
  • Conoscere norme e misure di sicurezza da applicare nell’organizzazione di un cantiere.

Le lezioni si svolgeranno  il lunedì e mercoledì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede del Collegio Costruttori -Via Filonzi – Zona Baraccola – Ancona  (salvo eventuali modifiche).

 La quota di partecipazione sarà di € 500 + IVA per i soci del Collegio Costruttori e Confindustria e di € 800 + IVA per i non soci.

 Per organizzare al meglio il corso vi preghiamo di inviare la scheda di iscrizione allegata, e mail: info@anceancona.com;  fax  n. 071/2868219;  le modalità di pagamento saranno inviati a tutti gli interessati.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria del Collegio Costruttori al n. 071 – 2861106; e mail:  info@anceancona.com.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn