Eventi APC: Alta Scuola – Ciclo di conferenze 2012

 
 
Programma Finale del Ciclo di Conferenze 2012.
Per tutte le Conferenze è stata inoltrata richiesta di accreditamento ai fini APC. Le giornate, come da tradizione di Alta Scuola, saranno ad accesso libero e gratuito per i partecipanti. Compilando ed inviando i moduli di preregistrazione, oltre a permettere alla Segreteria di organizzare al meglio gli eventi, riceverete codici ed istruzioni per l’accreditamento gratuito alla fiera espositiva del SAIE (courtesy of BolognaFiere, http://www.saie.bolognafiere.it/). Vi ricordiamo che l’ingresso al RemTech è gratuito (http://www.remtechexpo.com/).
 
Di seguito riportiamo sinteticamente le date in Programma:
Conferenze Internazionali:
Il CONTRATTO DI FIUME. Strumento per la gestione e la riqualificazione dei paesaggi fluviali e delle aree a rischio idrogeologico. Ferrara 21.09.2012 – RemTech.
GRANDI OPERE di INGEGNERIA CIVILE. Bologna 19.10.2012
 
Convegni Nazionali:
– Nuove Tecnologie per il MONITORAGGIO Geotecnico-Strutturale, Bologna 18.10.2012 – SAIE.
– Risposta SISMICA e stabilità dei sistemi geotecnici e strutturali: l’esperienza dei terremoti dell’Emilia-Romagna e l’evoluzione della Normativa, Bologna 18.10.2012 – SAIE.
– Le CAVE, fonti di materiali per l’edilizia. Pianificazione, coltivazione e recupero. Bologna, 19.10.2012 – SAIE.
– La geotecnica per uno sviluppo sostenibile: STABILITA’ dei VERSANTI E INFRASTRUTTURE viarie. Bologna, 19.10.2012 -SAIE.
– Nuove tecnologie e metodologie per la caratterizzazione e la messa in sicurezza di SITI CONTAMINATI. Bologna, 20.10.2012 – SAIE.
 
Vi segnaliamo infine il XXV Convegno Nazionale dei Geosintetici sul tema “Applicazioni sostenibili per la difesa del territorio e la tutela dell’ambiente” che si svolgerà il 18.10.2012 a Bologna, con il patrocinio della ns. Associazione (per info http://www.associazionegeotecnica.it/).
 
 
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn