EVENTI APC OGER ALL’INTERNO DELLA MANIFESTAZIONE SAIE 2013

EVENTI OGER ALL’INTERNO DELLA MANIFESTAZIONE  SAIE 2013

Eventi che si svolgeranno all’interno della manifestazione SAIE 2013 e affronteranno i temi della Geologia.

Per ottenere il titolo di ingresso al SAIE valido per la durata della manifestazione, registrarsi nominalmente al seguente link https://forumweb.bestunion.it/forumwebnr/default.asp?o=876&l=ITA&t=fwebit inserire la sequenza alfanumerica alla richiesta di codice: SAIEJE26. Al termine dell’operazione sarà possibile scaricare il .pdf stampabile del biglietto per l’accesso senza passaggio dalle biglietterie. Informazioni aggiornate anche sul sito del CNG http://cngeologi.it/c/formazione/.

 Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi

Seminario: “Procedure e strumenti per la valutazione del rischio sismico del territorio”

Si comunica il programma relativo al Seminario, che l’OGER ha organizzato in collaborazione con il CNG, sul tema della valutazione del rischio sismico, che si terrà all’interno dell’Evento SAIE 2013 presso la Fiera di Bologna dalle 14:30 alle 17:00 del 16 ottobre 2013. Il Seminario è in fase di accreditamento APC, la partecipazione avviene previa registrazione all’Evento SAIE.

Programma in allegato.     Seminario_16ottobre_SAIE

 Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna e il Consiglio Nazionale dei Geologi, in collaborazione con il Dipartimento BiGeA Sezione Geologia dell’Università di Bologna e il Servizio Geologico SGSS della Regione Emilia-Romagna

Convegno: “Il dissesto idrogeologico: il caso dell’Emilia”

Si comunica il programma relativo al Convegno, che l’OGER e il CNG hanno organizzato in collaborazione con BiGeA e SGSS, sull’interessante tema del dissesto idrogeologico, che si terrà all’interno dell’Evento SAIE 2013 presso la Fiera di Bologna dalle 14:00 alle 17:00 del 18 ottobre 2013. Il Convegno è in fase di accreditamento APC, la partecipazione avviene previa registrazione all’Evento SAIE.

Programma in allegato.    Convegno_18ottobre_SAIE

IATT –Italian Association for Trenchless Teccnology, con il patrocinio dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna

Seminario specialistico: ”Le tecnologie trenchless al servizio delle opere in sotterraneo: nuove frontiere tecnologiche, ricerca e sicurezza”
L’evento formativo che si terrà all’interno della prima edizione di ExpoTunnel, a Bologna il 18 ottobre 2013, mira a fornire nell’ambito delle opere in sotterraneo, aggiornamenti su aspetti di sicurezza e di innovazione tecnologica, con la presentazione di case history e scenari della ricerca in Europa. E’ previsto il saluto del Presidente dell’OGER dott. G. Cesari, e un intervento a cura del Consigliere dott. G. Benedetti, dal titolo “Indagini geognostiche e modello geologico nella progettazione di opere in sotterraneo –alcune esperienze”. Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione consultare  il programma in allegato. Registrazione on-line per ExpoTunnel http://www.expotunnel.it/index.html?id=133&lng=1. Sito di riferimento http://www.iatt.it/.   Programma Expotunnel

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn