CAMBIO SALA: Incontro tecnico 23/09/2014 post sisma 2012 Bologna

CAMBIO SALA

INFORMATIVA AGGIORNATA INCONTRO TECNICO DEL 23/09

l’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna, ha organizzato un Incontro tecnico sull’applicazione dei Protocolli Ordini-Regione per le opere di ricostruzione pubbliche e private nelle aree colpite dal sisma 2012, con particolare riferimento ai punti relativi alle prestazioni geologiche (indagini e professionali).

L’incontro ha lo scopo di fornire chiarimenti in merito alle numerose problematiche emerse e segnalate dagli iscritti (determinazione dei compensi preventivi, inserimento in MUDE/SFINGE, fatture e pagamenti, parere di congruità, etc…).

Programma:

Data: 23 settembre 2014 | ore 14:30 – 17:30

Luogo: Sala C, stabile Regione Emilia-Romagna, terza torre, viale della Fiera 8, Bologna

con la partecipazione di:

–          ing. Fabrizio Benati – Consulente MUDE per la Regione Emilia-Romagna

–          ing. Luciano Tortoioli – Struttura Tecnica Commissariale per la Regione Emilia-Romagna

–          arch. Alfiero Moretti – Struttura Tecnica Commissariale per la Regione Emilia-Romagna

–          un tecnico del Servizio Geologico, Sismico regionale, preposto alla verifica e controlli delle pratiche sismiche in ambito privato

  L’incontro è aperto ai tecnici professionisti degli altri Ordini (in particolare coloro che coordinano le progettazioni degli interventi di ricostruzione), di cui si auspica una ampia partecipazione.

  Per quanto riguarda la partecipazione dei geologi iscritti, comunichiamo che ė stata attivata da OGER la procedura di accreditamento con richiesta dei crediti alla Commissione nazionale APC. 

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, non è necessario inviare l’adesione, la raccolta dei nominativi avverrà direttamente in loco, per tale motivo invitiamo gli interessati al riconoscimento dei crediti formativi di presentarsi alle ore 14:15 per la registrazione.

Mettiamo in evidenza la modifica della sede dell’incontro rispetto alla comunicazione precedente. Evidenziamo inoltre la concomitanza dell’evento CERSAIE per cui consigliamo di cercare parcheggio anche nelle limitrofe vie tra la zona Fiera e la zona San Donato.