LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI – PROFESSIONAL DAY – 19 FEBBRAIO 2013

PROFESSIONAL DAY – 19 FEBBRAIO 2013

LA GIORNATA DEI PROFESSIONISTI

Cari Colleghi,

i professionisti italiani, con la completa e convinta adesione di tutte le componenti del mondo ordinistico, organizzano per il 19 febbraio 2013 “LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI – PROFESSIONAL DAY”.

In un momento storico in cui gli interventi legislativi stanno modificando il sistema nazionale delle professioni, è indispensabile un confronto sulle prospettive di crescita del Paese e sul ruolo che i 2.100.000 iscritti agli Ordini professionali italiani svolgono a supporto dei cittadini e della pubblica amministrazione.

La manifestazione si terrà il 19 febbraio p.v.  a Roma con inizio alle ore 10,30  presso l’Auditorium della Conciliazione con collegamenti in diretta televisiva con le sedi, organizzate dai Consigli e Collegi Territoriali distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Sarà un’assemblea virtuale di tutti i professionisti italiani chiamati a testimoniare l’importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese. Sarà una giornata dedicata alla riflessione sulle competenze, la passione e l’impegno dei professionisti italiani per il rilancio del Paese.

Le richieste e le proposte, oggetto di discussione durante i lavori, hanno lo scopo di creare un dialogo diretto e costruttivo con i rappresentanti della politica  sul mondo delle professioni, settore  che   garantisce al Paese il 15% del PIL e  che contribuisce all’occupazione di più di 4 milioni di lavoratori.

 Si precisa che la manifestazione nella Regione Marche  avrà luogo a partire dalle ore 9,00 con le seguenti modalità:

 °       Pesaro presso il Cruiser Congress Hotel – V.le Trieste n. 281 – Pesaro

http://www.ingegneripesarourbino.it/index.php?option=com_content&view=article&id=313:professional-day-2013-190213-hotel-cruiser-di-pesaro-ore-900&catid=1:latest-news&Itemid=50 

  • Ancona presso Loggia dei Mercanti – Via della Loggia – Ancona

           http://www.consulentidellavoroancona.it/index.php?option=com_eventlist&view=details&id=34:professional– day&Itemid=150 

  • Macerata presso la Sala convegni Banca delle Marche – Via Padre Matteo Ricci n. 2 – Macerata

 http://www.cuprofessioni.it/index-1.html 

  • Ascoli Piceno  presso  la  Sala  delle Muse – Hotel Villa Pigna – Folignano 

           http://www.cuprofessioni.it/index-1.html 

  • Fermo  presso  il  David Palace Hotel –  Lungomare  Gramsci sud n. 503 – Porto San Giorgio

http://www.consulentidellavoro.it/browse.php?mod=article&opt=view&id=12251 

Affinché l’iniziativa abbia successo, i numeri della nostra partecipazione e degli altri professionisti sono fondamentalisi raccomanda quindi la massima partecipazione da parte di tutti voi, anche perché i temi che saranno discussi sono di grande interesse e rilevanza.

Cordialmente. 

Il Presidente

Geol. Enrico Gennari

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn