PREMIO BLOOMBERG “MAYOR CHALLENGE 2013-2014”

SABATO 1 FEBBRAIO ALLE ORE 10.30 all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona avrà luogo la presentazione del progetto di candidatura, dell’Amministrazione comune di Ancona, al “Mayor challenge 2013-2014” Premio Bloomberg. 

L’Amministrazione comunale, parteciperà al concorso, aperto alle città europee con più di 100 mila abitanti, con il progetto che prevede l’interramento del piede della frana che creerà un lungomare attraverso l’utilizzo dei materiali degli scavi dei fondali del porto. Si parlerà, inoltre, di aspetti geologici ed ambientali legati alla riduzione del rischio della Frana di Ancona.

Sono previsti gli interventi di tutti i soggetti pubblici e privati che hanno costruito insieme all’Amministrazione questo innovativo progetto per la partecipazione alla prestigiosa competizione tra città europee.

In tale occasione saranno presenti interventi specifici, sui sistemi di monitoraggio in Norvegia e in altri siti europei, dei Professori Lars Geol. Harald Blikra (responsabile scientifico del centro di controllo di Åknes/Tafjord Beredskap Norvegia) e Geol. Robert Supper (Servizio Geologico di Vienna Austria).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn