Prima indagine sulle Professioni Tecniche in Italia

La Rete delle Professioni Tecniche assieme al Consiglio Nazionale dei Geologi ed in collaborazione con il Cresme, sta realizzando un’indagine sulla condizione e sul ruolo strategico svolto dalle professioni tecniche nell’economia italiana. L’indagine, rivolta essenzialmente ai liberi professionisti, rappresenta un prezioso punto di partenza per meglio comprendere la realtà professionale a livello locale e nazionale, ragionare sulle condizioni del nostro mestiere e sulle politiche da adottare al fine di sostenere l’impegno e il lavoro dei professionisti che operano nel nostro Paese.
Il questionario può essere completato in un tempo ragionevole (circa 10-15 minuti).
L’indagine si svolge on line, in maniera del tutto anonima, con la possibilità di compilazione in diversi momenti; basterà collegarsi al sito

http://rpt.questionario.cresme.it/

per accedere alla piattaforma di raccolta dati; il questionario è già on line e pronto per la compilazione. Una volta aperta la pagina il sistema assegnerà un codice univoco personale che, garantendo il totale anonimato, darà la possibilità di accedere alle informazioni già inserite e completare il questionario in tempi diversi.
La partecipazione al sondaggio è aperta a tutti i professionisti iscritti agli Ordini o ai Collegi professionali aderenti alla Rete delle Professioni Tecniche. I risultati che si otterranno contribuiranno alla definizione di un report nazionale dedicato alle professioni tecniche. Risulta fondamentale la  collaborazione di tutti gli iscritti: più risposte avremo più la sintesi sarà ricca e utile.

Allegati

5103 Presentazione Indagine_Iscritti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn