RUWA SRL – ACQUA TERRITORIO ENERGIA NEWS MARZO 2015

02/03/2015 – RUWA: Prossimi corsi in programma a Roma e Monza

La Società RUWA informa che, oltre alla normale programmazione dei corsi in sede a Catanzaro, nelle prossime settimane sono previsti corsi anche a Roma e Monza:
nello specifico a a Roma presso l’Hotel Capannelle sono previsti i corsi: HEC-RAS moto permanente il 24 e 25 marzo e il corso HEC-RAS moto vario con una terza giornata per la modellazione bidimensionale (HRA 2D) nelle giornate 26, 27 e 28 marzo, mentre a Monza presso l’Helios Hotel, di Viale Elvezia, 4 sono previsti i corsi: HEC-RAS moto permanente il 05 e 06 maggio e il corso HEC-RAS moto vario con una terza giornata per la modellazione bidimensionale (HRA 2D) nelle giornate 07, 08 e 09 maggio.
Tutti i corsi sono regolarmente accreditati dal Consiglio Nazionale dei Geologi e quindi prevedono il rilascio dei crediti a tutti i geologi che vi partecipano.
Da quest’anno inoltre per i costi d’iscrizione, oltre alle riduzioni già previste per i nostri clienti, è prevista un’ulteriore riduzione, pari al 10%, nel caso in cui l’iscrizione al corso venga finalizzata con un mese d’anticipo rispetto alla data d’inizio del corso.

Per i dettagli del programma di formazione andare alla pagina Corsi HEC del sito della società


 

02/03/2015 RUWA: Aggiornato il materiale didattico del corso GIS nella nuova veste grafica interamente a colori

La società RUWA comunica che è ora disponibile l’aggiornamento del materiale didattico del corso “Interfacciamento software HEC in ambiente GIS”, le dispense sono state aggiornate e sono state notevolmente ampliate nei contenuti; anche gli esempi applicativi sono stati aggiornati ed ampliati,  in modo da poter comprendere le principali casistiche di modellazione che è possibile trovare nelle situazioni reali.
Con il suddetto aggiornamento si conclude il programma di revisione generale del materiale didattico di tutti i corsi contenuti nel programma di formazione in modellistica idrologica e idraulica della società RUWA.
Il materiale didattico è interamente riprodotto a colori e rilegato in brossura.
I nostri clienti che sono in possesso della versione precedente del materiale didattico, hanno diritto a una riduzione del 50% sul costo nel caso volessero acquistare la nuova versione.

Per ulteriori dettagli sui contenuti, costi e modalità di acquisto andare alla pagina Materiale didattico del sito della società


20/02/2015 QGIS: Rilasciata la versione sperimentale del plugin Q-RAS

Rilasciata la versione sperimentale del plugin Q-RAS che permette di predisporre all’interno di QGIS una geometria (file SDF) da caricare all’interno di HEC-RAS estraendo le sezioni da un modello digitale del terreno, al momento le funzioni del plug-in sono abbastanza limitate ma in futuro sono previsti sviluppi.
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn