VAPOR INTRUSION: METODI, PROTOCOLLI E CASI STUDIO

Il seminario propone un approfondimento pratico sulla problematica della vapor intrusion. L’inalazione indoor è spesso il percorso più critico dell’analisi di rischio e talvolta può essere opportuno procedere a misurazioni dirette per verificare l’effettiva sussistenza dei rischi. Verranno trattati i modelli, le metodiche analitiche (fiale adsorbenti e canister in vetro saranno portati in sala corso) e i più recenti protocolli e linee guida sviluppate a livello nazionale per soil gas e aria ambiente, cosi come rilevanti casi studio.

La sede del seminario è presso il Centro Congressi Fast, in p.le R. Morandi 2 (adiacenze  Piazza Cavour), 20121 Milano. Il Centro, che si trova all’interno dell’area C (www.areac.it), è raggiungibile con la MM3 gialla fermata Turati o Montenapoleone, MM1 rossa fermata Palestro, bus 94, 61 e 37 fermata Cavour, tram 1 fermata Cavour.

Seminario valutato dall’Ordine dei Chimici della Liguria ai fini dell’erogazione dei crediti formativi professionali.  N. di crediti previsti: 16 CFP

Per ulteriori indicazioni su come accedere alla sede della FAST, consultare:

http://www.fast.mi.it/7congressi.htm

Locandina e scheda di iscrizione

seminario VAPOR INTRUSION 20-21 marzo 2014 Milano

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn