RESILIENZA DELLE CITTA’ D’ARTE ALLE CATASTROFI IDROGEOLOGICHE: SUCCESSI E INSUCCESSI DELL’ESPERIENZA ITALIANA

Si comunica che nei giorni 4 e 5 novembre 2014 si terrà a Roma, presso la sede dell’Accademia Nazionale dei Lincei, il convegno “Resilienza delle città d’arte alle catastrofi idrogeologiche:  successi e insuccessi dell’esperienza italiana” (programma preliminare allegato).

La manifestazione offre la possibilità di presentare posters su casi studio di rilevante interesse per il tema del Convegno (formato: altezza cm 150, larghezza cm 100). Gli autori che desiderino presentare posters sono invitati a sottoporre al Comitato organizzatore, entro il termine del 15 ottobre 2014, il titolo e una sintesi in lingua inglese utilizzando il modulo qui accluso.

Ai posters accettati dovrà poi essere associato un testo, anch’esso in inglese, destinato alla pubblicazione nel volume degli Atti, che potrà essere inviato entro un mese dallo svolgimento del Convegno; gli Atti del Convegno verranno inviati all’ISDR (International Strategy for Disaster Reduction, ONU) quale contributo per la formulazione del nuovo Hyogo Framework for Action. Il testo, la cui pubblicazione il Comitato si riserva di valutare, dovrà essere presentato in formato Word o RTF, di lunghezza massima di 12 cartelle dattiloscritte (corpo 10, interlinea 1.5, comprese le figure) e in due files distinti, uno per il testo e uno per le figure, anche a colori ma in numero limitato.

Moduli per poster e programma

Modulo per poster abstract

Programma 4-5 nov 2014