ECDL GIS – SISTEMI INFORMATIVI GEOGRAFICI

Siamo lieti di comunicare che sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione ECDL GIS – Sistemi Informativi Geografci finalizzati all’ottenimento della Certificazione europea ECDL-GIS (European Computer Driving License – Geographic Information Systems), un sistema di certificazione delle conoscenze professionali nel campo della Informazione Geografica e del GIS. 

Obiettivo del corso:

Fornire agli operatori della P.A., ma non solo, le competenze di base utili a sviluppare le più comuni applicazioni GIS in uso nella P.A. e fornire le conoscenze utili ad affrontare l’esame per il conseguimento della patente europea ECDL-GIS. Il corso metterà in grado l’utente di creare un progetto GIS, con un software proprietario o freeware, calibrato sulle esigenze del momento del proprio dipartimento di competenza; insegnerà a gestire ed integrare dati di natura diversa tra loro (dati topografici, dati amministrativi) e a ricavare informazioni utili alla risoluzione dei problemi di gestione e pianificazione del territorio; consentirà all’utente di diffondere e condividere i dati così collezionati e ottenuti nelle singole elaborazioni, con altre amministrazioni.

L’iniziativa è rivolta a coloro che in ambito professionale operano nello studio, pianificazione e gestione del territorio con sistemi (GIS); in particolare è rivolto alla pubblica amministrazione, a studenti e liberi professionisti specializzati nella risoluzione di problematiche ambientali e territoriali.

Allegati

Corso_GIS_Giugno_2014

Modulo_Corso_GIS_Giugno_2014

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn