PROMEMORIA APC 2023-2025

Caro Collega,

nel ricordarti che il 31/12/2025 si concluderà il triennio APC 23-25, ti invito a verificare per tempo la tua posizione su Webgeo.

Le richieste di esonero e/o di riconoscimento dei crediti maturati per le attività di cui all’art.7 comma 8, 9, 11, 12 del regolamento, in quanto non registrate automaticamente su webgeo, dovranno pervenire alla segreteria entro e non oltre il 31/12/2025 nelle modalità previste.

Rammentiamo inoltre ai neoiscritti che, in virtù dell’art.6 comma 4, è obbligatorio conseguire almeno 8 crediti in materie deontologiche, nel primo triennio formativo. Nel caso di iscrizione all’Albo Professionale nell’ultimo anno del triennio (2025), i CFP potranno essere conseguiti nel triennio successivo.

Si fa presente che non saranno accettate pratiche APC ricevute successivamente ai termini previsti dal regolamento e che nel caso in cui un iscritto non assolva all’obbligo di APC nei tempi previsti, il Consiglio dell’Ordine è tenuto a deferirlo al Consiglio di Disciplina Territoriale per le conseguenti azioni disciplinari (Art. 8 (N.R.2018), comma 1). Una eventuale irrogazione di sanzione disciplinare non sanerà la posizione APC del triennio per il quale è stato emesso il provvedimento.

Info: pagina APC